Il nostro team è specializzato e conosce bene il prodotto, potete contare su di noi nella scelta corretta del materiale per il vostro progetto
Avete la possibilità di scegliere un prodotto e personalizzarlo per le vostre necessità.
La realizzazione di idee di illuminazione, modifica del prodotto, testarlo e renderlo perfetto, chiedi consiglio a noi.
L’industria moderna nella sua evoluzione è sempre più interconnessa e l’automazione industriale è il traino che rende possibile la gestione delle risorse e la produzione sempre più efficiente ed evoluta dell’industria 4.0.
Questa trasformazione è resa possibile grazie all’integrazione delle componenti elettroniche avanzate. Le componenti elettroniche, resistenze, circuiti integrati, sensori e microcontrollori spesso di dimensioni ridotte svolgono un ruolo cruciale nel consentire che i processi industriali funzionino in maniera coerente ed affidabile.
L’elettronica, con le sue componenti, è un elemento che permette alle macchine ed ai processi di eseguire calcoli o rispondere con azioni in modo rapido ed efficiente.
Disponiamo infatti di una vasta gamma di articoli tra cui joystick, sensori di posizione, sensori magnetici, potenziometri, encoder, circuiti integrati, regolatori di tensione, real time clock, ponti, diodi, rettificatori, circuiti di protezione, relays, pulsanti da scheda e da pannello, teleruttori, resistenze corazzate, LED e spie di segnale, cavi e connettori, ventole e molto altro.
I Diodi e Ponti sono componenti costituiti da semiconduttori, utilizzati per canalizzare al corrente elettrica in una determinata direzione.
Sono dei dispositivi in grado di rilevare il movimento di un oggetto e di convertire questa variazione in un segnale. Possono essere considerati sensori di posizione anche i sensori di parcheggio e i sensori di velocità e vengono comunemente suddivisi in base alla tecnologia utilizzata: hall effect, switching, potenziometrica, induttiva.
Rimanendo all’interno dei sensori di parcheggio, la nostra soluzione per lo smart parking system nel settore IoT è PlacePod di PNI: il sensore intelligente di parcheggio per il settore urbano ed extraurbano, in grado di rilevare tempestivamente e con precisione la presenza di un veicolo in sosta e di trasferire il dato in tempo reale tramite protocollo Lora a un IoT gateway via cloud. PlacePod si distingue per lunga durata della batteria (10 anni) e stabilità agli sbalzi di temperatura, anche in ambienti ostili e all’aperto.
Offrendo un basso consumo energetico, massima sensibilità, dimensioni compatte, tempi di consegna brevi e un prezzo altamente competitivo, automobilistico, strumentazione e industriale. Le applicazioni tipiche dei sensori magnetici sono i controllori di motori, il rilevamento di prossimità, il rilevamento rotativo, il rilevamento del livello dei fluidi e l’elettronica di consumo.
Sono interruttori elettronici on/off che risultano accesi solo quando c’è una certa pressione o quando si preme il pulsante. Gli interruttori tattili sono la soluzione di interfaccia perfetta per molte applicazioni tra cui: automotive (airbag, aria condizionata e riscaldamento, maniglie delle porte), aerospaziale (luci cabina e pulsanti per assistenti di volo) e industriale (pannelli di controllo e strumentazione).
APEM è uno dei principali produttori mondiali di prodotti di interfaccia uomo-macchina, tra cui pannelli e interruttori PCB, indicatori LED, joystick e pannelli di commutazione. Il gruppo ha sede in 11 paesi e conta una rete di oltre 130 distributori nei cinque continenti.